mardi 13 novembre 2012

Il test d'amore


A chi ti odia? L'odio è una parola familiare. Odio il burro ha un sapore come la colla, qualcuno potrebbe dire. Io la odio, lei è sempre a guardare il mio ragazzo. L'odio è un sentimento molto forte e coloro che vivono in odio viaggio lungo un sentiero oscuro. Fermatevi per un attimo e pensare a quante volte avete usato l'odio mondo di oggi. Quante volte hai provato l'emozione di odio? Se non si usa la parola, odio o sentire le congratulazioni emozioni reali.

Qual è la prova del vero amore spirituale? I Giovanni 2:10 (NIV), chi ama il suo fratello vive nella luce, e non c'è nulla in lui per farlo inciampare.

Chi ama suo fratello si riferisce a un fratello cristiano e può valere anche per chi è umano, dopo tutto, siamo tutti fratelli e la sorella. Se odiate vostro fratello, vostro vicino di casa o la persona con una pelle di colore diverso, allora avete bisogno di mettere in discussione se stessi sulla tua vera condizione spirituale.

E 'facile cadere in un atteggiamento di odio, rabbia e risentimento. Certo, qualcuno potrebbe aver commesso intenzionalmente un qualche tipo di torto verso di te ma tu non devi odiare. L'odio è una scelta non un comportamento imparare. Sì, la famiglia e gli amici possono influenzare la vostra scelta, ma su tutta la scelta è vostra e solo vostra. Posso scegliere di odiare o amare. Qualcuno potrebbe dire, non sai che cosa lui o lei ha fatto. Eppure, l'odio è ancora una scelta e la scelta sbagliata. L'amore è la strada migliore da seguire e si può decidere in questo momento, con l'aiuto di Dio per amare la persona che ha commesso un torto contro di voi.

La seconda parte di I Giovanni 2: 10 è interessante. Alcuni dicono che ciò si riferisce a rendere l'inciampare altra persona, ma penso che sia anche in riferimento a noi non inciampare. Chiunque abbia camminato sulla faccia di questa terra per un periodo sa quanto sia facile cadere in schemi di comportamento che sono dannose per gli altri e noi. La dipendenza è un modo di inciampare. Quando si partecipa a tua dipendenza perché si ha un profondo risentimento verso un altro, allora sei tu a fare l'ostacolo. La cosa migliore da fare è realizzare il vostro stesso odio è nocivo, perdonare e persino parlare con la persona con cui si sono arrabbiati e giungere a una pacifica intesa, se possibile. Indipendentemente scegliere l'amore sull'odio, se si desidera camminare su un terreno solido e non inciampare.

Il punto di questo breve articolo è quello di aiutare me stesso. Io ho problemi con risentimenti e ho deciso di trovare una soluzione alle mie difficoltà. Avevo bisogno di testare il mio grado di amore spirituale e poi fare la scelta di amare, non odiare....

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire